lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiIl Carnevale 'Fantaveicoli' il 18 febbraio ad Imola





Il Carnevale ‘Fantaveicoli’ il 18 febbraio ad Imola

E’ uno dei carnevali più originali d’Italia perchè a sfilare, al posto dei carri allegorici, sono i Fantaveicoli, ovvero macchine stravaganti e ingegnose che devono essere rigorosamente ecologiche.

Il ‘Carnevale dei Fantaveicoli’ di Imola, arrivato alla decima edizione, quest’anno scenderà in strada il 18 febbraio, affiancato come sempre da majorette, bande musicali, gruppi teatrali, figuranti sui trampoli, gruppi mascherati.

Per partecipare alla sfilata, basta iscriversi gratuitamente al concorso(Carnevale Fantaveicoli o 0542/602300) e dar prova di fantasia e creatività, combinando in qualsiasi modo il veicolo e il rispetto dell’ambiente.
I fantaveicoli possono essere di qualsiasi dimensione, avere una, due o trenta ruote, possono essere condotti da una singolo o da un gruppo, possono essere pezzi unici o rielaborazioni di biciclette o mezzi già esistenti.
Unica condizione da rispettare è che per muoversi non utilizzino combustibili inquinanti: possono marciare a trazione umana, a spinta, a pedali, a vela, o essere dotati di motore con combustibile a emissione zero (dall’energia elettrica a quella solare).
Oltre a sfilare a Imola, i Fantaveicoli più premiati e originali partecipano ad altri carnevali italiani.

L’ingresso alla sfilata è gratuito. In centro storico sarà possibile degustare i dolci romagnoli tipici del carnevale.
















Ultime notizie