Sarà interrogato lunedì Alessandro Doto, il disoccupato di 35 anni che ieri sera a Riccione ha ucciso la vicina di casa Tamara Monti, 37 anni, per dissapori condominiali causati dal rumore dei due cani e del gatto della donna, addestratrice di delfini del Parco Oltremare.
Doto l’ha aspettata nell’atrio e l’ha crivellata con venti coltellate, quando i Carabinieri sono arrivati, allertati da alcuni ragazzi, lo hanno trovato in mezzo alla strada con il coltello ancora in mano. Tamara era originaria di Como e dopo essere diventata una delle migliori istruttrici di delfini si è trasferita a Riccione trovando anche l’amore. Il fidanzato che viveva con lei è Robert, responsabile del gruppo di istruttori del Parco Oltremare. Proprio oggi i due si sarebbero trasferiti in una nuova casa ed erano prossimi alle nozze. A Riccione è stato dichiarato per lunedì il lutto cittadino, mentre i funerali della giovane saranno celebrati martedì a Olgiate Comasco, paese in cui vivono ancora i suoi genitori.
Nel frattempo il pubblico ministero Paola Bonetti ha disposto l’autopsia per stabilire il numero delle coltellate e quante sono state mortali, mentre una perizia psichiatrica dovrà accertare le condizioni mentali di Alessandro Doto. L’uomo lunedì sarà sottoposto all’interrogatorio di garanzia.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810