lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiAlla Pinacoteca di Bologna conferenze, visite e itinerari





Alla Pinacoteca di Bologna conferenze, visite e itinerari

Conferenze, visite guidate, itinerari di scoperta sul territorio: è l’interessante programma didattico offerto dalla Pinacoteca Nazionale di Bologna (supportata da collaborazioni e contributi pubblici e privati) e partito in gennaio con i ‘pomeriggi in Pinacoteca’, un ciclo di mini conferenze seguite da aperitivo (al solo costo del biglietto di ingresso).


Il mese di febbraio proporrà la ‘pausa pranzo in Pinacoteca’, ovvero visite guidate a tema di 30 minuti (alle 13) seguite da buffet. A marzo sarà il turno delle domeniche pomeriggio a Palazzo Pepoli-Campogrande con visite guidate a ingresso libero (ore 17), e aperitivo finale.

A fine marzo (dopo una conferenza di Andrea Emiliani) le iniziative della Pinacoteca si allargheranno al territorio con itinerari in pullman (per tre sabati). Il 21 aprile la meta sarà Ferrara con le visite alla Pinacoteca di Palazzo Diamanti e alla Chiesa appena restaurata di San Cristoforo, seguite nel pomeriggio da quelle alla Delizia di Belriguardo e al brolo del Verginese.
Seconda tappa a Faenza e Imola (il 5 maggio) con il Museo dell’età neoclassica a Palazzo Milzetti e Palazzo Tozzoni. L’ultimo itinerario (12 maggio) abbraccerà Pomposa (con l’Abbazia e la Torre dell’Abate) e Comacchio.
La quota di partecipazione (viaggio in pullman, biglietto d’ingresso ai musei e visite guidate) è di 25 euro, ridotto 20.

Info: associazione Dedalo 051/6368341 o e-mail. Per la Pinacoteca 051/4209411 o Pinacoteca Bologna.
















Ultime notizie