mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaFurti tombini a Sassuolo, il Comune sporge denuncia





Furti tombini a Sassuolo, il Comune sporge denuncia

Anche a Sassuolo, come già segnalato in molti altri Comuni d’Italia, si intensifica il fenomeno dei furti di tombini, termine usuale che indica i coperchi in ghisa delle caditoie fognarie. Il fenomeno è dovuto in particolare all’aumento dei prezzi del metallo, che rende nuovamente redditizia anche la raccolta privata e la vendita. Si tratta di un problema di dimensioni ormai ragguardevoli: dal 18 settembre 2006 al 23 gennaio 2007 sono stati rubati 123 tombini sul territorio sassolese.


Il disagio per la città di Sassuolo non è solo economico, per la necessità di acquistare nuove coperture delle caditoie per sostituire quelle asportate, ma soprattutto pone notevoli problemi di sicurezza sulla strada, visto che dopo il furto rimane un buco di notevoli dimensioni non segnalato, che mette a rischio auto, ciclisti e pedoni.


Il Comune di Sassuolo ha sporto denuncia ai Carabinieri contro questi furti e ovviamente richiede la collaborazione dei cittadini, per segnalare eventuali buchi sulla strada dovuti all’asportazione o nel caso dovessero notare persone dedite al furto dei tombini.
















Ultime notizie