martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: tenta di rapinare cittadini spagnoli, arrestato marocchino





Bologna: tenta di rapinare cittadini spagnoli, arrestato marocchino

Sono circa le 2.00 di questa mattina quando 4 studenti spagnoli, all’ombra delle due torri con il progetto Erasmus, venivano avvicinati da due marocchini fuori da un locale nel cuore della zona universitaria. Gli extracomunitari, fingendo una particolare simpatia nei confronti degli studenti, dopo essersi avvicinati tentavano di borseggiarne uno che però immediatamente se ne avvedeva. Ne nasceva una colluttazione tra i predoni metropolitani, che utilizzavano anche dei cocci di vetro di una bottiglia reperiti lì vicino, ed i poveri studenti che coraggiosamente tentavano di difendersi.

Tempestivo l’intervento dei Carabinieri che, nello svolgimento dei servizi contro il degrado nella zona universitaria, avvedendosi della disavventura occorsagli spagnoli, riuscivano a bloccare uno dei due aggressori.
Le manette sono scattate per A. A., marocchino 31enne, clandestino, con svariati precedenti penali per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, vecchia conoscenza dei militari poiché già altre volte tratto in arresto sempre nella zona universitaria. L’uomo è stato associato alla locale Casa Circondariale “Dozza”.
I malcapitati studenti dopo tanto spavento riportavano solo qualche lieve escoriazione.
















Ultime notizie