martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaModena: due stranieri denunciati per documenti falsi





Modena: due stranieri denunciati per documenti falsi

Due cittadini stranieri sono stati individuati e denunciati dagli agenti della Polizia municipale di Modena per utilizzo di documenti personali e di riconoscimento delle auto falsi.

Il primo caso in via Barozzi dove una pattuglia ha fermato una Fiat Tempra condotta da un cittadino straniero. L’uomo ha esibito una patente moldava risultata falsa anche se ben contraffatta. Anche i documenti della macchina sono risultati falsi: probabilmente si tratta di una macchina immatricolata in Italia nel 1991 che anziche’ essere avviata alla rottamazione e’ stata riciclata apponendovi targhe moldave. L’auto e’ stata sequestrata e il conducente, risultato clandestino, e’ stata denunciato anche per uso di documenti falsi.



A distanza di pochi giorni in via Piave gli operatori del comando di viale Amendola, impegnati in un normale controllo stradale hanno fermato una Golf, con targhe tedesche, alla cui guida si trovava un cittadino tunisino residente a Sassuolo. Un accurato controllo dei documenti ha permesso di accertare che il conducente era privo di patente e che la macchina era immatricolata in Italia anche se veniva utilizzata esponendo targhe straniere.


Le targhe originali italiane sono state trovate durante la perquisizione nascoste nel vano della ruota di scorta. Per il conducente e’ scattata una denuncia per guida senza patente e una sanzione di 2900 euro. L’auto e’ stata invece sequestrata poiche’ non e’ stato sottoposta alla revisione nei tempi previsti dal Codice della Strada.
















Ultime notizie