Sassuolo: al Temple Bar Giancarlo Frigieri + Les Shoulders




Circolo Culturale Fahrenheit 451
presenta, questa sera alle 21.30 presso la Casa nel Parco – Ass. Temple Bar: Giancarlo Frigieri + Les Shoulders in ‘A Superboring Sunday’. Ingresso gratuito.

Giancarlo Frigieri nasce a Sassuolo nel luglio del 1972. I progetti musicali più importanti ai quali ha preso parte sono Love Flower (1989/1994, Chitarra), Julie’s Haircut (1995-1997, Batteria) e Joe Leaman (1996/2006, Chitarra e voce). Con questi ultimi, dei quali è stato leader incontrastato fino allo scioglimento, ha pubblicato quattro album e un EP per diverse etichette, tra le quali la Gammapop e la Black Candy.
Ora Giancarlo Frigieri incide dischi da solo, scegliendo di volta in volta i suoi collaboratori; “Close your eyes, think about beauty” (Black Candy/Audioglobe) è dunque il suo debutto solista e tanto per non sbagliarsi questa volta ha suonato tutto lui.
Un cantato crepuscolare composto da dieci brani e le note di copertina curate da Nicola Caleffi dei Julie’s Haircut. Un album di rock cantautorale con uno stile vicino a Dylan o a Cash, una voce straordinaria al servizio di melodie meravilgiosamente semplici ed efficaci.



PER LA TUA PUBBLICITA' 0536807013