Lorella Vignali, consigliera Ds eletta nel collegio di Castelnuovo, ha dato le dimissioni dal Consiglio provinciale. Subentra la vignolese Giovanna Guaitoli, alla sua prima esperienza istituzionale.
Giovanna Guaitoli, 60 anni, sposata, due figli, candidata per la prima volta nel 2004 alle elezioni provinciali, è presidente della cooperativa Libera Associazione Genitori (Lag) di Vignola in cui lavora da vent’anni e che opera nel campo delle dipendenze e delle politiche giovanili e familiari.
“Sono molto curiosa di far questa esperienza – dichiara la neo consigliera – perché lavorare concretamente sui temi sociali è sempre stato il mio modo di fare politica. Sono molto contenta di poterlo fare da adesso anche in Consiglio, occupandomi dei temi che mi appassionano di più”.
Lorella Vignali, ex sindaco di San Cesario, dirigente d’azienda, sposata, un figlio adolescente, lascia l’incarico a causa dei crescenti impegni professionali e dei mutati bisogni familiari.
Con l’ingresso della nuova consigliera è stata modificata la composizione delle commissioni. Giovanni Guaitoli entra in quella dedicata ad Attività formative e politiche sociali, mentre il capogruppo Ds Demos Malavasi passa a quella dello Sviluppo economico.