A memoria d’uomo non si ricordava una manifestazione sindacale della portata di quella di ieri a Sassuolo, indetta per protestare contro gli aumenti delle imposte comunali.
E’ questo l’ennesimo record raggiunto dall’Amministrazione Pattuzzi, che, dopo lo scontento della stragrande maggioranza della città, è riuscita persino ad incassare le proteste di piazza dei sindacati, cosa che non si era mai verificata a Sassuolo.
Da parte nostra preme ricordare alle Organizzazioni Sindacali come la manovra comunale di rincaro delle tasse sia stata convintamente votata anche da alcuni loro ex colleghi che siedono nei banchi di maggioranza, i quali hanno pure espresso più volte il loro sostegno alla politica fiscale del Governo Prodi.
Pattuzzi e gli Assessori prendano atto della grave situazione economica in cui versano molti cittadini e diano, a questo punto, l’esempio, abbassandosi lo stipendio ( se lo erano raddoppiato appena eletti) e rinunciando ai benefit che il Comune mette loro a disposizione, come cellulari gratis e auto blu.
AN, infine, ribadisce la necessità di tornare al voto amministrativo, visto che, da un lato, si fa sempre più strada lo spettro dell’ingovernabilità ( 16 a 15 i numeri in consiglio) e, dall’altro lato, continua a crescere il malcontento popolare nei confronti di una amministrazione che in quasi tre anni di governo ha saputo solo chiedere sacrifici ai cittadini e, in cambio, non ha dato loro pressoché nulla.
Luca Caselli – Consigliere Comunale Sassuolo e Provinciale AN