Nascondeva nel reggiseno un etto di cocaina pura, divisa in due ovuli e destinata al mercato della “Modena bene” del centro storico, per questo ieri sera una nigeriana di 43 anni, in regola con il permesso di soggiorno e residente in città, è stata arrestata dalla Polizia. Gli agenti l’hanno individuata mentre si avviava verso il sottopasso della stazione ferroviaria con fare sospetto, durante un servizio mirato a colpire il mercato della cocaina locale.
L’area compresa tra la stazione, Corso Vittorio Emanuele e piazza Natale Bruni è infatti una zona in cui – fa sapere la Questura – negli ultimi mesi questo mercato si è sviluppato, fino a determinare un allargamento del consumo e un calo dei prezzi.
Un giro di droga che si aumenta con l’avvicinarsi del fine settimana, quando gli spacciatori modenesi si riforniscono dai grossisti tramite corrieri e parallelamente aumentano i controlli della polizia che hanno codificato il loro modus operandi.
I corrieri arrivano in auto o in treno, in particolare con l’Intercity che al venerdì parte da Milano e tocca le diverse province emiliane, facendo tappa a Modena intorno alle 23.20. Una volta evasi gli ordini parte il via vai tra il piazzale antistante la stazione e il sottopasso.