I Carabinieri della Stazione di Crevalcore hanno arrestato, nella notte scorsa, I. G. 28 anni, residente a Ravarino nel modenese, per i reati di minaccia aggravata, violazione di domicilio e violenza privata aggravata.
L’arresto è stato eseguito su ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal G.I.P. del Tribunale di Bologna che, concordando con le risultanze investigative dell’Arma, ha ritenuto necessaria l’applicazione di una misura restrittiva nei confronti del giovane (pregiudicato per reati in materia di traffico di sostanze stupefacenti) poiché, dagli accertamenti è emerso che, sin dal luglio del 2006, aveva dato inizio ad una vera e propria persecuzione nei confronti della sua ex ragazza, una 20enne residente a Crevalcore.
Le azioni poste in essere dal giovane si concretizzavano in continue minacce telefoniche, pedinamenti, violazione del domicilio (in una circostanza l’ha aggredita strappando i fili del telefono fisso) fino ad arrivare a intimorirla con una pistola successivamente rivelatasi finta.
Trasportato presso il carcere di Bologna, l’arrestato rimarrà a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.