venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioAdesione altissima allo sciopero dei lavoratori Emilceramica





Adesione altissima allo sciopero dei lavoratori Emilceramica

I segretari Filcem Cgil, Stefano Bassoli e Femca Cisl, Rosario Roselli esprimono soddisfazione per l’alta adesione allo sciopero di oggi dei lavoratori di Emilceramica – adesione oltre il 95% – per protestare contro la decisione della direzione aziendale di apertura della procedura di mobilità per 152 lavoratori.


Questa alta partecipazione è il riconoscimento del pieno appoggio dei lavoratori all’iniziativa sindacale di opposizione ai licenziamenti e alla richiesta di utilizzo degli ammortizzatori sociali e di tutti gli strumenti utili alla difesa dei posti di lavoro.
La buona riuscita dell’iniziativa di lotta lancia anche un forte segnale alla direzione di Emilceramica e a Confindustria Ceramica a riprendere tempestivamente il confronto con i Sindacati e le RSU su basi costruttive.
Bassoli e Roselli giudicano positivamente l’interesse e l’impegno delle forze politiche, degli amministratori pubblici e del sindaco di Fiorano
Modenese a promuovere un confronto utile per ricercare una soluzione alla crisi aziendale di Emilceramica.





Comitato Direttivo Cgil su Emilceramica
Il Comitato Direttivo della Cgil di Modena esprime piena solidarietà e sostegno alla lotta dei lavoratori dell’Emilceramica in difesa del proprio posto di lavoro contro la decisione della direzione aziendale di avviare la procedura di riduzione del personale per 152 lavoratori del Gruppo attraverso la formalizzazione dell’avvio della procedura di mobilità.
L’azienda, ad oggi, non si è dimostrata disponibile ad un confronto serio e costruttivo sulle problematiche evidenziate e di apertura rispetto alla proposta di utilizzo di tutti gli strumenti per la difesa dei posti di lavoro contro i licenziamenti.

















Ultime notizie