Dopo un’intensa giornata di traffico, anche in queste ore serali la circolazione continua ad essere sostenuta sull’A1 Milano-Napoli per i rientri dalle Festività.
Sull’A1 si registrano flussi intensi di traffico in direzione nord, in diversi tratti:
– nel tratto appenninico
– nel nodo di Firenze
– tra Valdichiana ed Arezzo
– tra Magliano Sabina e Orvieto
– tra Frosinone ed Anagni in direzione della Capitale
– tra Capodichino e Villa Literno per il traffico locale e l’afflusso dei veicoli provenienti dalla Salerno-Reggio Calabria, diretti al nord.
Traffico intenso,come di consueto, anche all’altezza dei centri urbani di Bologna, Genova e Milano:
– sull’A14 tra Castel S.Pietro e Bologna Borgo Panigale verso Milano
– sull’A10 tra Genova Voltri ed il bivio con l’A7
– sull’A4 Milano-Brescia verso Milano
Si prevede che la circolazione rimarrà sostenuta anche nelle prossime ore, per poi riprendere domani mattina.
Autostrade raccomanda di informarsi sulle condizioni meteo e di viabilità prima di partire chiamando il Centro Multimediale al numero 840 04 2121 (al costo fisso di uno scatto), disponibile 24 ore su 24.
Durante il viaggio continui aggiornamenti vengono diramati dai notiziari radiofonici (Isoradio 103.3 FM, Viaradio RTL 102.5, RAI Onda Verde) e attraverso 899 pannelli a messaggio variabile posti all’ingresso delle stazioni e lungo il tracciato autostradale, sui quali vengono indicati i tempi di percorrenza dei principali itinerari.
Si raccomanda la massima prudenza alla guida, anche per le condizioni di maltempo, con un invito particolare al rispetto dei limiti di velocità e della distanza di sicurezza.