sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseSan Silvestro sul Cimone: impianti aperti e tutto esaurito





San Silvestro sul Cimone: impianti aperti e tutto esaurito

La stagione sciistica del Cimone si è aperta sotto i migliori auspici, regalando un fine settimana pieno di sole agli sciatori che hanno scelto le montagne dell’Appennino modenese. Le piste, con un manto nevoso intorno ai 30 centimetri, hanno visto un numero di presenze superiori all’anno precedente.

“Durante questo primo fine settimana – spiega Luigi Quattrini, direttore del consorzio del Cimone – circa 7.000 persone hanno invaso pacificamente le nostre piste. Il bel tempo e il fatto che le piste fossero ben innevate nonostante le precipitazione non fossero state molto abbondanti, hanno favorito l’affluenza. In modo particolare il 26 dicembre ha registrato dei picchi importanti di presenze così come si prevede per il prossimo fine settimana, quello di Capodanno. Quest’anno, anche se le nevicate ritardano, le condizioni climatiche hanno consentito un ottimo sfruttamento dei trenta centimetri caduti prima delle feste. Anche grazie all’innevamento programmato il manto della stragrande maggioranza delle piste è davvero in buone condizioni con neve compatta, di buona tenuta, e non ghiacciata, per la soddisfazione degli sciatori esperti ma adatta anche ai principianti.”

Le condizioni favorevoli hanno permesso l’apertura della quasi totalità degli impianti: solo sei su vent’uno resteranno chiusi in attesa di un ulteriore abbassamento della temperatura, previsto per i primi giorni di gennaio. Ma già alle pendici del Cimoncino sono in funzione il campo scuola ed il Baby Park dove bambini e ragazzi potranno intrattenersi mentre i genitori sciano o si rilassano nel solarium affacciato sulle piste.

Da questa mattina, poi, anche la stazione sciistica di Montecreto è attiva, aperto il collegamento che permette di raggiungere il Cimoncino e completa il circuito sciistico rendendo possibili lunghe escursioni per tutto il comprensorio. In attesa delle nevicate previste per il 2 e il 3 gennaio, i turisti del Cimone potranno quindi godersi un Capodanno all’insegna del sole, senza rinunciare al piacere dello sci.

Informazioni e prenotazioni: tutte le informazioni sulla stazione invernale del Cimone presso: Consorzio stazione invernale del Cimone 0536-62350 – Cimone scie-mail.
















Ultime notizie