Due incidenti in pochi minuti ad una distanza di cinquanta metri. Due incidenti tanto curiosi quanto, per fortuna, privi di gravi conseguenze se non ai mezzi coinvolti. E’ successo mercoledì sera, alle ore 22 circa, quando la Polizia Municipale di Sassuolo è stata allertata da Modena Soccorso per un incidente con ferito sulla “Strada Provinciale per Castelvetro”, meglio conosciuta come via San Michele, a metà tra il primo ed il secondo bivio per il centro abitato di San Michele.
Una Ford Fiesta, che da Prignano si dirigeva verso Sassuolo, era uscita di strada ed il conducente, A.A.B 37enne di Prignano, era rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo. I Vigili del Fuoco hanno provveduto ad estrarlo ed un’ambulanza del 118 l’ha trasportato all’Ospedale di Baggiovara dove, spavento e lieve trauma a parte, non gli sono stati riscontrati particolari problemi.
Pochi minuti dopo, allertati da un gruppo di cittadini, gli agenti della Polizia Municipale hanno scoperto cosa aveva causato la fuoriuscita stradale: un altro incidente.
Un giovane alla guida di un “Doblò”, infatti, pochi minuti prima del passaggio della Ford Fiesta, era entrato in collisione con un cinghiale.
4 cinghiali, infatti, avevano attraversato la provinciale proprio al suo passaggio; uno è entrato in collisione con il furgone distruggendo letteralmente cofano e motore.
La Polizia Municipale avverte chiunque circoli sulla “via San Michele” di prestare particolare attenzione, soprattutto nelle ore notturne: sono numerosi i cinghiali che sono scesi dai boschi fino all’altezza della traversa sul secchia; spesso attraversano la strada come testimoniano le numerose impronte lasciate.