mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiGiorgio Faletti a “Se a Vignola d’inverno un castello”





Giorgio Faletti a “Se a Vignola d’inverno un castello”

Prosegue la rassegna di incontri “Se a Vignola d’Inverno un Castello” a cura della libreria vignolese La Quercia dell’Elfo. Questa sera alle 21, all’interno della sala dei Contrari della Rocca di Vignola appuntamento con Giorgio Faletti (inizialmente previsto per il 16 novembre poi rimandato per motivi di salute dell’autore), che presenterà il nuovo thriller Fuori da un evidente destino.

Lo scrittore astigiano ha esordito nel 2002 con il romanzo Io uccido vendendo solo in Italia più di tre milioni di copie ed è stato tradotto in tutte le lingue del mondo. Il successo è stato confermato due anni dopo da Niente di vero tranne gli occhi che ha segnato la sua definitiva consacrazione a livello mondiale fra i grandi autori contemporanei di thriller.

L’autore è ora al vertice delle classifiche di vendita con il terzo romanzo che vede come protagonista Jim Mackenzie, pilota di elicotteri per metà indiano, che dopo parecchi anni ritorna nella città ai margini della riserva Navajo in cui ha trascorso l’adolescenza e da cui ha sempre desiderato fuggire con tutte le sue forze. Jim è costretto a districarsi fra conti in sospeso e parole mai dette, fra uomini e donne che credeva di aver dimenticato e presenze che sperava cancellate dal tempo. E soprattutto è costretto a confrontarsi con la persona che più ha sfuggito per tutta la vita: se stesso. Ma il coraggio antico degli avi è ancora vivo ed è un’eredità che non si può ignorare quando si percorre la stessa terra. Nel momento in cui una catena di innaturali omicidi sconvolgerà la sua esistenza e quella della tranquilla cittadina dell’Arizona, Jim si renderà conto che è impossibile negare la propria natura quando un passato scomodo e oscuro torna per esigere il suo tributo di sangue.

Ricordiamo che l’incontro con Corrado Augias in programma per sabato 16 dicembre alle 21 è rimandato in data da destinarsi.

















Ultime notizie