martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: domani finale campionato improvvisazione teatrale





Modena: domani finale campionato improvvisazione teatrale

Ultima sfida della stagione per il campionato d’improvvisazione teatrale di
Modena: saranno le squadre di attori di Modena e Firenze a contendersi domani, sabato 9 dicembre alle 21 al teatro Sacro Cuore, l’ambito trofeo della stagione 2006.


La sfida sarà come sempre senza testo né canovaccio, con un inflessibile arbitro a scegliere i temi delle improvvisazioni e ravvisare falli e irregolarità. A decidere il risultato finale sarà il voto del pubblico, che al termine di ogni improvvisazione premierà le idee più brillanti, e la squadra vincitrice porterà a casa l’esclusivo trofeo realizzato dall’artista modenese Federica Cavalli.



Nella squadra di Firenze giocheranno Alberto Ceville, Ivan Marrone, Corrado Toscano, Luisa Baschieri e Claudia Bonacchi, mentre i padroni di casa saranno rappresentati da Stefania Malaguti, Gino Andreoli, Marco Malaguti, Giulia Bondi e Ivan Cattini.



Il teatro Sacro Cuore è a Modena in viale Storchi 245, l’ingresso agli spettacoli costa 7 euro e i biglietti si possono prenotare sul sito web www.impropongo.it. Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 339 8152082, 339 7886725, 328 9771885 o inviare un’e-mail a info@impropongo.it.



“Anche quest’anno, il pubblico modenese ha premiato la creatività, la fantasia e il coraggio dei nostri improvvisatori, decretando il successo della stagione con una presenza sempre numerosa”, spiega il direttore artistico di Impropongo spettacoli, Roberto Rocchi, “non soltanto in occasione dei match, ma anche per i nuovi spettacoli sperimentali che abbiamo proposto al Teatro dei segni, sempre rigorosamente all’insegna dell’improvvisazione”.



Si conclude infatti a dicembre anche la rassegna di spettacoli del teatro dei Segni in via San Giovanni Bosco: sabato 16 dicembre torna “Provocazioni teatrali”, una performance comica interattiva nella quale il pubblico diventa il vero sceneggiatore dello spettacolo. Domenica 17 dicembre sarà invece in scena, per la prima volta a Modena, “L’imputato”: in questo nuovo spettacolo ambientato in un’aula giudiziaria, il pubblico è chiamato a pronunciarsi sull’innocenza o sulla colpevolezza di una persona, in un processo completamente improvvisato, nel quale affiorano amori, odi, interessi, segreti inconfessabili,che fanno pendere la bilancia della giustizia ora da una parte, ora dall’altra.



Anche gli spettacoli in programma al Teatro dei segni hanno inizio alle 21, l’ingresso costa 8 euro (5 euro per L’imputato) e per il fine settimana 16 e
17 dicembre è possibile acquistare a 10 euro il biglietto per entrambi gli spettacoli.



Informazioni on line su www.matchdimprovvisazioneteatrale.it e www.impropongo.it.
















Ultime notizie