lunedì, 20 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Ascom: giudizio di metà mandato amministrazione comunale modenese


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Ascom: giudizio di metà mandato amministrazione comunale modenese

A metà mandato non può mancare la posizione di Ascom Confcommercio sul governo della città. Una posizione articolata, che non manca di luci, ma non dimentica le ombre.

Iniziando dalle seconde, il tema sicurezza e ordine pubblico si presenta insoddisfacente: sugli imprenditori grava un clima di perdurante incertezza che va aggravandosi anche per la sensazione che si stia sottovalutando un problema che richiede al contrario una determinazione, un coordinamento e una collaborazione tra le Istituzioni ancora carente, mentre ancora si attendono risposte dal Ministero ai nostri pressanti bisogni di sicurezza.

Altro tema di primo piano è, per Ascom Confcommercio, il territorio nel cui ambito attribuisce fondamentale importanza alla realizzazione del progetto Casa Natale Enzo Ferrari, per il quale Ascom rivolge un appello al Comune di Modena, alla Amministrazione Provinciale e alla Camera di Commercio affinché si determinino tempi brevi di conclusione. Secondo Ascom in questa direzione la Camera di Commercio dovrebbe muoversi prevedendo in bilancio adeguate risorse.

Il progetto Casa Natale si combina in positivo con l’attenzione riservata allo sviluppo del ruolo della cultura nel cui ambito spicca la destinazione dell’ex ospedale S. Agostino a polo culturale. Secondo Ascom, questo progetto dovrebbe qualificarsi per capacità attrattiva dall’esterno traducendosi, combinando un virtuoso parallelo con la Casa Natale Enzo Ferrari, in potente strumento di marketing territoriale.

(Il Direttore generale, Dott. Claudio Furini)

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie