Stasera dalle ore 21 presso il Circolo Temple Bar, alla Casa nel Parco in Largo Bezzi 4 a Sassuolo, ci si potrà ‘scaldare’ con gli appuntamenti letterari organizzati dall’Associazione Korova. “Scaldarsi a parole”, infatti, è il titolo dell’iniziativa che il Korova propone a tutti gli amanti della letteratura e dintorni.
In questa seconda serata il tema trattato attraverso i testi di grandi autori, e i commenti dei giovani soci dell’associazione sarà “Distopie: i mondi in cui non vorremmo vivere”.
Durante la serata, alcuni membri del gruppo letteratura dell’Associazione Korova proporranno alcune suggestioni tratte da brani letterari che verranno letti e discussi insieme.
La struttura aperta di questi incontri, che già si è rivelata avvincente e coinvolgente durante il primo incontro che ha avuto come tema “Riso amaro: ridere pensando, pensare ridendo”, garantisce la vivacità della serata. Non si tratta di reading né di lezioni a tema, ma di incontri in cui l’intervento del pubblico è incoraggiato e centrale. Chiunque, infatti, può intervenire con proprie letture sul tema, considerazioni, pensieri e domande.
L’iniziativa continua poi giovedì 14 dicembre con il tema “Mal-essere: il peso di vivere nella letteratura” e si concluderà giovedì 21 dicembre con “L’umido riflesso delle stelle: il sesso nei libri”.
Per maggiori informazioni e per indicazioni per raggiungere il Temple Bar visitate il sito web Korova.