domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Modena: film Deaglio, Leoni (FI) Pighi annulli la proiezione





Modena: film Deaglio, Leoni (FI) Pighi annulli la proiezione

“Dopo la denuncia della Procura della Repubblica nei confronti di Enrico Deaglio accusato di avere diffuso, attraverso il suo DVD di propaganda, notizie false, esagerate e tendenziose atte a turbare l’ordine pubblico in base all’articolo 656 del Codice Penale, chiediamo che la Giunta Pighi, nel rispetto dei cittadini e delle istituzioni, annulli la replica della proiezione prevista per questa sera alla Tenda”.


A chiederlo è il Consigliere regionale di Forza Italia, Andrea Leoni, Capogruppo degli azzurri in Consiglio comunale a Modena che nel merito della vicenda ha presentato una interrogazione alla Giunta comunale per chiedere spiegazioni sulla proiezione programmata per questa sera a cura del Comune di Modena del film di Deaglio.

“La sinistra ora non ha più scuse. Che il DVD di Deaglio sia una somma di accuse false non è più solo Forza Italia a dirlo, bensì la Procura della Repubblica. Per questo se il sindaco diessino Pighi concedesse ancora una volta la proiezione a Modena del film in luogo pubblico, ripeterebbe un grande errore politico ed istituzionale, con l’aggravante di perseverare in una propaganda basata su un teorema infondato, e per questo strumentale ed offensiva della verità.

Una verità che la sinistra ha tentato inutilmente di nascondere e che potrà essere svelata soltanto attraverso il riconteggio delle schede che Forza Italia chiede ormai da sette mesi”.
















Ultime notizie