domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Il centro di Modena si accende con le iniziative di Natale





Il centro di Modena si accende con le iniziative di Natale

Concerti di Mozart e cori gospel, spettacoli itineranti per i bambini, letture in biblioteca e incontri sulle stelle con l’astronoma Margherita Hack, ma anche mercatini di artigianato e gastronomia, e stand delle associazioni di volontariato per un Natale che sia anche solidarietà.

Il programma di appuntamenti in centro storico per le feste di Natale 2006 comincia venerdì primo dicembre con l’accensione delle luminarie, gestite dalla società di promozione del centro storico Modenamoremio, in collaborazione con i negozi e le attività economiche del centro e grazie a un contributo del Comune di Modena. Alle iniziative è stato dedicato anche quest’anno un libretto a cura degli assessorati alle Politiche economiche e al Centro storico.

“Si rinnova anche quest’anno l’impegno dell’Amministrazione, assieme a commercianti e associazioni, per rendere il centro storico ancora più accogliente durante le feste”, spiega l’assessore alle Politiche economiche Stefano Prampolini: “grandi stelle comete tridimensionali illumineranno le piazze, iniziative di animazione coinvolgeranno grandi e bambini. Natale in centro vorrà dire anche solidarietà, con una trentina di associazioni di volontariato che proporranno strenne di Natale il cui ricavato andrà a finanziare attività e progetti”.

“Le iniziative di Natale 2006 valorizzano la qualità dell’offerta, all’insegna della collaborazione tra Comune e privati”, aggiunge l’assessore al Centro storico Roberto Guerzoni: “senza sprechi e senza grandi effetti speciali, abbiamo costruito un programma di incontri e momenti di festa che potenziano il ruolo del centro nella vita della città. Ad appuntamenti classici come la festa di Capodanno abbiamo aggiunto diverse novità, ad esempio la musica che sarà diffusa sotto i portici per tenere compagnia a chi passeggia o a chi fa shopping”.
















Ultime notizie