martedì, 7 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiPiattaforma Tecnologica delle Costruzioni: convegno in Assopiastrelle





Piattaforma Tecnologica delle Costruzioni: convegno in Assopiastrelle

Assopiastrelle ha aderito alla ‘Piattaforma Tecnologica Italiana delle Costruzioni’, organizzazione operativa costituita da imprese, centri di ricerca, università ed altri soggetti che pianifica e gestisce, in base a diverse macro-aree, le attività di ricerca e sviluppo tecnologico per il settore delle costruzioni.

Un interlocutore privilegiato affinché le indicazioni scaturite dalla piattaforma vengano recepite dalle competenti istituzioni nazionali ed estere all’interno dei rispettivi programmi di Ricerca e Sviluppo.

L’attività della piattaforma italiana verrà coordinata con quella dell’analoga piattaforma europea, che già da tempo dialoga con la Commissione Europea, fornendole, fra l’altro, importanti indicazioni per la redazione dei bandi comunitari.

Per approfondire la conoscenza è stato organizzato il convegno “Piattaforma Tecnologica delle Costruzioni. Opportunità e prospettive per le aziende del settore”, in programma venerdì prossimo, 1° dicembre, alle 9.30 presso
l’Auditorium di Assopiastrelle, viale Monte Santo, 40 a Sassuolo.
Partners dell’iniziativa sono la Regione Emilia Romagna, Agenzia Polo Ceramico, ISTEC-CNR e Centro Ceramico di Bologna.

L’apertura dei lavori è affidata al Presidente di Assopiastrelle Alfonso Panzani, al Presidente di Acimac Pierluigi Ponzoni e al Presidente di Andil Catervo Cangiotti.
Moderati dal Direttore di Aster Paolo Bonaretti, interverranno in qualità di relatori prestigiosi esponenti dell’industria e del mondo della ricerca, fra i quali segnaliamo in particolare il Vice Presidente di Confindustria per l’Area Innovazione e Ricerca, Pasquale Pistorio e l’Assessore alle Attività Produttive della Regione Emilia Romagna, Duccio Campagnoli.
















Ultime notizie