sabato, 4 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioLe variazioni del bilancio 2006 del Comune di Formigine





Le variazioni del bilancio 2006 del Comune di Formigine

Il Consiglio comunale di Formigine, nella seduta di lunedì 27 novembre, ha deliberato la variazione di assestamento del bilancio 2006/2008 con la verifica generale di tutte le voci di entrata e di uscita assicurando il mantenimento del pareggio di bilancio e il rispetto degli obiettivi del patto di stabilità.

L’entità della variazione è di 468.246 euro e riguarda principalmente aumenti contrattuali per il personale dipendente ed interventi nel campo sociale ed educativo.
Ai servizi sociali per minori e per l’handicap sono assegnati 143 mila euro per dare risposta alla crescente richiesta di questi servizi nel nostro comune.
Sono state stanziate maggiori risorse per finanziare sconti della tariffa di igiene ambientale a favore di utenti in condizioni economiche disagiate e delle scuole presenti sul territorio. L’aumento di richieste del servizio di mensa scolatica nei nidi, materne ed elementari ha reso necessario la previsione di maggiori risorse per l’acquisto dei pasti finanziate in parte con i maggiori introiti derivanti dagli utenti.Per dare copertura alle maggiori spese è stato applicato una parte dell’avanzo di amministrazione ancora disponibile, per euro 223 mila, e rilevate nuove entrate extra tributarie tra cui gli oneri di urbanizzazione che hanno consentito di ridurre ulteriormente l’indebitamento previsto.

È stato approvato anche il testo contenente le modifiche ed integrazioni al regolamento per l’assegnazione di sedi ad associazioni di volontariato e di promozione sociale.
Il regolamento è stato modificato per renderlo più snello ed efficace, anche in base all’esperienza maturata nella sua applicazione nel corso dell’ultimo quinquennio, e per aggiornarlo a seguito delle intervenute modifiche legislative.
Lo strumento normativo sarà applicato nelle prossime settimane per procedere ad una nuova assegnazione (le assegnazioni attuali sono in scadenza al 30.11.06) degli immobili comunali che la Giunta stabilirà con apposita delibera di destinare ad uso sede alle associazioni formiginesi di promozione sociale e di volontariato.
Le assegnazioni avverranno sulla base di una procedura ad evidenza pubblica, cercando comunque di dare una risposta a quante più domande possibile applicando il principio dell’uso plurimo di tali immobili.
















Ultime notizie