giovedรฌ, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloVolley: ottimo esordio in campionato per le UniKe





Volley: ottimo esordio in campionato per le UniKe

E’ stato veramente un bell’esordio di campionato quello della Unicom Starker Kerakoll. La seconda stagione in serie A2 di Sassuolo Volley รจ iniziata infatti con il migliore degli auspici: una vittoria piena e meritata che ha divertito ed entusiasmato il numeroso pubblico presente al PalaPaganelli.


Quello che sopratutto ha ben impressionato nella prestazione di ieri delle UniKe, รจ stata l’autorevolezza con cui sono scese in campo ed hanno condotto il match.

Il campionato che aspetta la Unicom Starker Kerakoll sarร  infatti lunghissimo e, come testimoniano giร  i risultati della prima giornata, sono veramente molte le formazioni che possono fare assai bene, per cui giocare in casa con autorevolezza e determinazione si rivelerร  per tutti una carta vincente.


Al termine del match, in sala stampa, la regista Pincerato era legittimamente soddisfatta: il livello di gioco complessivo del team รจ apparso in crescita e le attaccanti hanno giocato tutte con buone percentuali.

Coach Pedullร  ha inoltre sottolineato la sagacia tattica della propria palleggiatrice, che ha saputo subito ben approfittare di un avversario che aveva scelto tatticamente di “trascurare” Nucu e Mikusova, per concentrarsi sulle bande. Una scelta che Pincerato ha subito saputo evidenziare, imbeccando a ripetizione le due centrali, rivelatesi efficacissime, in particolare nella fase di avvio.
Ora le UniKe sono attese da due insidiosi turni in trasferta: a Piacenza sabato prossimo, in anticipo, ed a Pavia domenica 10. I giochi sono aperti, e fino al 27 maggio non ci sarร  relax per nessuno.
















Ultime notizie