mercoledì, 9 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteSassuolo: incontro pubblico a Centro Educazione Ambientale





Sassuolo: incontro pubblico a Centro Educazione Ambientale

Nell’ambito delle attività rivolte alla cittadinanza, organizzate dal Centro di Educazione Ambientale “San Cristoforo” del Comune di Sassuolo, domani sera, lunedì 27 novembre alle ore 21.00, nei locali di via Matteotti 82, si terrà un incontro dal titolo “Gli ungulati selvatici della Provincia di Modena”.


Durante la serata il Dott. Fabio Malagoli, istruttore faunistico, illustrerà la distribuzione, le modalità di vita e sviluppo, nonché le problematiche connesse alla presenza di cinghiali, caprioli ed altri ungulati presenti sul territorio della Provincia di Modena.
Sulle nostre colline e anche nelle aree agricole a lato della Via Ancora è possibile vedere questi animali: conoscerli è il primo passo per rispettarli e riuscire a conviverci in modo proficuo. L’incontro è aperto a tutti ed è gratuito.


Nel corso della medesima serata e fino al 21 dicembre, negli orari di apertura del Centro di Educazione Ambientale, sarà possibile visitare, gratuitamente, la mostra “Mostra…ci gli animali ed il loro ambiente – esperienze pittoriche sul rispetto degli animali”, nell’ambito della quale sono esposte vignette di Cesare Buffagni e tavole di Laura Serri.


Il Centro di Educazione Ambientale è aperto il lunedì, martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Per informazioni rivolgersi dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 al numero verde 880 855811.

















Ultime notizie