sabato, 10 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSassuolo: presi ladri d'appartamento minorenni





Sassuolo: presi ladri d’appartamento minorenni

Due minori di 10 ed 11 anni di origine croata, ma in Italia da alcuni anni sono stati fermati nella mattinata di giovedì 16 novembre dalla Polizia Municipale del Distretto Ceramico, presidio di Sassuolo, nel corso di alcuni controlli effettuati nella zona di via Ancora.


Da alcuni giorni, alla Polizia Municipale era giunta notizia in merito alla presenza, in alcune zone del Distretto, di bambini nomadi in concomitanza con la commissione di furti all’interno di abitazioni.
Nella mattinata, una pattuglia della Polizia Municipale in servizio nei pressi di via Rosselli ha notato i due ragazzini aggirarsi con fare sospetto nei pressi di alcune abitazioni. Alla vista degli agenti i due hanno cercato di dileguarsi ma sono stati fermati in via Ancora.


In quel momento, i due bambini, che non erano accompagnati da alcun adulto, erano in possesso di otto banconote da 50 Euro visibilmente contraffatte e di altre piccole somme di denaro. Ma la sorpresa doveva ancora venire, infatti, una volta accompagnati i minori presso il comando di Sassuolo per poterli identificare, gli agenti hanno scoperto che i due erano ormai dei ladri esperti e che a loro carico, nonostante l’età, vi erano già numerosi precedenti per reati contro il patrimonio commessi in Lombardia, Emilia e Veneto. I due bambini, infatti, risultavano essere stati foto – segnalati dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri di moltissime località del nord Italia.


Per tutta la mattinata gli operatori hanno cercato inutilmente, anche nei paesi limitrofi ed a Modena, di rintracciare i genitori dei due minori che alla fine, su indicazione del Magistrato di turno presso il Tribunale per i minorenni di Bologna, sono stati affidati ad una comunità familiare.

















Ultime notizie