sabato, 18 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloIl Consiglio Comunale sassolese premia Roberto Costi


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Il Consiglio Comunale sassolese premia Roberto Costi

Un lungo, sentito e caloroso applauso da parte di tutto il Consiglio Comunale e della città, ha salutato ieri sera all’inizio del Consiglio Comunale, Roberto Costi, Direttore del Teatro Carani, premiato dal Sindaco Graziano Pattuzzi e dalla Presidente del Consiglio patrizia Barbolini con una apposita traga d’argento, per i 40 anni di Direzione del Teatro Carani.

Il Teatro oggi è infatti partner insostituibile di tante iniziative pubbliche (dai concerti ai recital delle Associazioni culturali, ai convegni, agli incontri, alle manifestazioni politiche e culturali, il Festival di Filosofia, gli Incontri con l’autore) di primaria importanza.

“A Roberto Costi dobbiamo un ringraziamento particolare – ha detto Patrizia Barbolini Presidente del Consiglio Comunale – non solo per la sua meritori ad opera culturale ma anche per la creazione della preziosa memoria storica di anni e anni di attività culturale mantenuta attraverso un imponente e preziosissimo archivio documentario e fotografico da lui stesso costituito”.
“Roberto Costi non è dunque stato e non è soltanto il Direttore, l’Amministratore oculato e profondo conoscitore – come ha ricordato il Sindaco Graziano Pattuzzi – del mondo dello spettacolo, del Teatro e del Cinema, ma è anche un “papà” affettuoso per le decine e decine di attori, attrici, cantanti che hanno calcato le assi gloriose del palcoscenic. Penso, ad esempio, anche al rapporto privilegiato, particolarissimo che Roberto da sempre aveva con Giorgio Gaber di cui esiste tra le tante immagini, che proprio il Direttore custodisce, tutelando in questo modo anche la testimonianza e la memoria storica della nostra comunità, una istantanea degli esordi di Gaber come musicista di Rock-n Roll, ai tempi di Celentano e del suo clan, agli albori degli anni’60.
Sapete bene – ha concluso il Sindaco – che l’Amministrazione Comunale è oggi al fianco di “Arteatro” nel sostenere concretamente l’attività teatrale e culturale che deve permanere, quale momento fondante ed aggregativo nell’ampio panorama dell’offerta culturale locale, ancorata saldamente alle radici forti del Teatro e del suo grande patrimonio di storia e tradizioni”.

Concetti poi sottolineati anche da Roberto Costi stesso che – commosso – ha ringraziato tutto il Consiglio Comunale al termine della iniziativa.

La nuova stagione 2006-07, si aprirà il prossimo 13 novembre con lo straordinario recital del Soprano Fiorenza Cedolins. Una stagione di grande interesse piena di spettacoli di Prosa e Danza da non perdere.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie