giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaCastellarano: Ceramic Golf Tournament-Meeting & Exposition




Castellarano: Ceramic Golf Tournament-Meeting & Exposition

Domani, domenica 1 ottobre, avrà luogo la prestigiosa edizione del ‘Ceramic Golf Tournament – Meeting & Exposition‘ sul famoso percorso del San Valentino di Castellarano.

Il torneo di golf, giunto alla sua quinta edizione, è organizzato dallo ‘Yellow Jackets Golf Team’ di Milano e si svolgerà in prossimità della conclusione dell’edizione di Cersaie 2006 e durante il corso di Tecnargilla 2006 di cui ne è la Manifestazione sportiva di riferimento ed in particolare è dedicato alle aziende del comparto ceramico italiane e straniere ed ai fornitori delle stesse.

La Manifestazione di portata internazionale consiste in una gara a squadre composte da quattro giocatori che ‘porteranno’ i colori del ‘Promoter Team’ cioè dell’azienda che intenderà partecipare a questo avvenimento principalmente a scopo benefico dato che tutti i proventi saranno devoluti ad enti di ricerca.

Anche per l’edizione di quest’anno è previsto il tutto esaurito con 120 giocatori in campo.
Nell’edizione 2004 si sono registrate pure presenze straniere di particolare rilievo, come ad esempio il campione sudamericano Jemenez che ha regalato agli intervenuti momenti di intensa umanità raccontando della sua esperienza di golfista professionista.
Nell’edizione 2005 erano invece presenti: Stefano Morselli, Senatore della Repubblica, Enzo Manara, Presidente di Cerarte, Alberto Caprari, Sindaco di Castellarano, Graziano Pattuzzi, Sindaco di Sassuolo.

L’appuntamento golfistico vivrà anche di un frame di immagine in occasione della cerimonia di consegna dei premi alle squadre vincitrici alla conclusione della giornata di domenica 1 ottobre, (cerimonia prevista per le ore 18.00), che vedrà, ‘madrine della serata’: Emanuela Potini, Attrice, presentatrice e cantante di fama internazionale e Raffaella Reggi, Campionessa Nazionale di tennis.
Prenderanno parte durante la serata anche:
il Ministro per l’Attuazione del Programma di Governo, Giulio Santagata e il Senatore Lanfranco Turci.

La serata, aperta e gratuita per tutti gli operatori del mondo ceramico, si concluderà con un convivio a base di prodotti tipici delle colline reggiane e sarà allietata da musica country.
















Ultime notizie