domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaCargo Clay inaugura nuovo servizio trasporto da Turchia





Cargo Clay inaugura nuovo servizio trasporto da Turchia

Cargo Clay, società legata ad Assopiastrelle, ha inaugurato un servizio di trasporto di feldspato dalla Turchia al comprensorio sassolese via Livorno. E’ la prima volta che navi provenienti dalla Turchia attraccano a Livorno nel terminal Calata Orlando (TCO).

Il TCO vanta una lunga esperienza nel settore delle materie prime per il distretto ceramico in quanto da sempre gestisce le sabbie in arrivo dalla Sardegna e dirette al distretto.
L’obiettivo di questo servizio è di incrementare il bilanciamento dei flussi di materie prime e prodotto finito da e per il distretto ceramico; i porti tirrenici si prestano a questa tipologia di servizio grazie alla favorevole posizione geografica. Trenitalia, società in prima linea nella terminalizzazione ferroviaria portuale, gestirà la parte ferroviaria dal porto di Livorno alla stazione di Modena con un servizio giornaliero che porterà nel viaggio di ritorno i prodotti finiti che dovranno varcare l’oceano.



In questi giorni Cargo Clay ha inaugurato un nuovo servizio door to door per la distribuzione di piastrelle negli Stati Uniti. L’azienda sassolese ha siglato un importante accordo di Joint Venture con un operatore logistico americano presente a Miami, Los Angeles, Charleston e Dayton (New Jersey) che può fornire tutti i servizi in loco (traking&tracing, servizi di dogana, ricevimento e stoccaggio della merce, cross docking, etc.) e seguire i bisogni del cliente americano in ogni istante della spedizione compresi i problemi che spesso nascono nei porti statunitensi.



Grazie a questi due nuovi servizi e la conseguente ottimizzazione dei flussi di merce, le aziende ceramiche beneficeranno di un elevato grado di competitività nella gestione dei materiali in entrata e in uscita.
















Ultime notizie