Ci sarà un po’ di Maranello a Brisbane, Australia, sabato 26 agosto, per un gala di beneficenza che si svolgerà all’interno del locale Convention Centre, trasformato per l’occasione in un suntuoso salone di una lussuosa villa italiana, il “Club Maranello”.
L’evento, i cui proventi andranno in beneficenza ad Aussie Kidz Charity, associazione australiana di supporto a bambini malati e disabili, è organizzato dalla Camera di Commercio Italiana del Queensland ed ha il patrocinio del Comune di Maranello e della Regione Emilia Romagna.
La serata segnerà anche il lancio ufficiale in Australia del marchio “Maranello Made in Red”, di proprietà del Comune.
L’amministrazione comunale, oltre ad offrire il proprio patrocinio all’iniziativa, metterà a disposizione dell’asta di beneficenza un soggiorno per due persone a Maranello, affiancandosi così ad importanti partners internazionali. Tiffany & Co, la gioielleria di fama mondiale, regalerà preziosi ciondoli ad alcuni fortunati ospiti, oltre a mettere a disposizione lussuosi oggetti per la vendita all’asta.
Anche Palazzo Versace, L’Erbolario, Singapore Airlines e Di Bella Coffee hanno donato premi per raccogliere fondi per Aussie Kidz Charity.
Molte altre aziende locali, tra cui il distributore di Ferrari e Maserati per il Queensland, hanno contribuito cospicuamente alla serata.
Anche il menù sarà all’insegna dell’Italia: gli chefs del Brisbane Convention Centre hanno creato un menù che rispecchia la cultura e la tradizione culinaria del nostro paese. Gli ospiti saranno infine allietati dalla presenza del “Luciano Pavarotti del Queensland”.