Questa notte un cittadino, poi arrestato dalle forze dell’ordine, si è ripetutamente scagliato contro la porta di ingresso di Villa Pace ed ha rotto tutte le finestre della biblioteca comunale sita nei sotterranei dell’edificio, procurando ingenti danni economici e la necessità di chiudere il servizio per le necessarie opere di messa in sicurezza.
Dai primi sopralluoghi, si pensa di potere limitare la chiusura alla giornata di oggi, ma potrebbe verificarsi la necessità di mantenerla anche
nei prossimi giorni.
Dalle prime indagini il danneggiamento sembra essere una conseguenza dell’impossibilità da parte dei Servizi Sociali di
rispondere alle aspettative dell’autore del gesto inconsulto, in merito al suo problema della casa, nonostante che gli stessi servizi siano intervenuti con tutte le misure possibili.
Il sindaco Claudio Pistoni non si nasconde “la gravità del fatto perché si è trattato di violenza rivolta verso i servizi pubblici locali e verso i suoi funzionari. E’ un fatto che non vogliamo e non possiamo tollerare, perché un giusto rapporto di fiducia e di rispetto è alla base della comunità che vuole crescere nella legalità e nel giusto equilibrio fra diritti e doveri. Il Comune di Fiorano ha tutti gli strumenti per garantire il cittadino anche nel caso vengano commessi errori nei suoi confronti”.