mercoledì, 8 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaIl Sindaco commenta l’episodio di ieri sera a Braida





Il Sindaco commenta l’episodio di ieri sera a Braida

“L’episodio di ieri sera, che arriva dopo altri tre gravi fatti avvenuti nel week end, testimoniano la gravità di una situazione grave che ormai ha superato il limite della sopportazione, alla quale occorre porre rimedio”. In questo modo il Sindaco di Sassuolo, Graziano Pattuzzi commenta, l’episodio avvenuto ieri sera lungo via Circonvallazione sud – est.


“Un episodio di estrema gravità – prosegue il Sindaco – che è successo ad una pattuglia della Polizia Municipale ma che poteva accedere a qualsiasi automobilista transitasse in quel momento nella zona.
Voglio ringraziare gli agenti che non si sono lasciati intimorire reagendo al tentativo di aggressione, credo però che ormai la misura sia colma ed occorra intervenire.
Ho chiesto, sto chiedendo e chiederò con insistenza alla politica nazionale, a chi ha il potere di incrementare le forze dell’ordine, di intervenire in maniera tanto urgente quanto massiccia.
Ho chiesto, sto chiedendo e chiederò con insistenza al Prefetto, al Questore, al Comandante dei Carabinieri e alla Guardia di Finanza, di intervenire con operazioni di controllo e repressione in via Circonvallazione, in via Adda e ovunque questa delinquenza che, con l’episodio di ieri sera ha dimostrato di voler sfidare anche le forze dell’ordine, trovi rifugio.
Il Comune di Sassuolo, da parte sua, ha dimostrato di voler mettere in campo ogni strumento che possa essere utile a scongiurare questi episodi e continuerà a farlo, impegnandosi a tutti i livelli: la Polizia Municipale è disposta ad interventi coordinati con le altre forze dell’ordine in qualsiasi momento si decida di farli, più velocemente e rapidamente possibile.
Ognuna delle parti in causa, però, deve intervenire, ad iniziare da una magistratura che troppo spesso si trova a vanificare gli enormi sforzi compiuti dalle forze dell’ordine.
Quanto è stato fatto fino ad ora è stato importante e di questo non ringrazierò mai abbastanza la Questura, la Prefettura, i Carabinieri, la Polizia di Stato, la Polizia Municipale e la Guardia di Finanza, così come la Regione Emilia Romagna che è sempre stata al nostro fianco; quanto è stato fatto fino ad ora, però, evidentemente non è sufficiente: Sassuolo ha bisogno di un ulteriore, deciso, passo in avanti verso il ripristino totale della legalità”.
















Ultime notizie