venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaConfesercenti soddisfatta per finanziamento Centri Commerciali naturali





Confesercenti soddisfatta per finanziamento Centri Commerciali naturali

Confesercenti Emilia Romagna esprime soddisfazione per lo stanziamento di contributi, avvenuto in sede di approvazione dell’Assestamento del Bilancio di previsione della Regione, per i programmi di promozione e attivazione dei “Centri Commerciali naturali”.

”E’ un fatto importante aver reso operativi questi interventi- ha dichiarato Stefano Bollettinari, Segretario regionale della Confesercenti- dopo che con recente modifica alla L.R. 41/97, fortemente sostenuta dalla nostra Associazione, è stata data la possibilità di un positivo impulso alla gestione coordinata del commercio urbano attraverso i Centri commerciali naturali, che si trovano ad affrontare una difficile sfida competitiva con i grandi Centri Commerciali integrati”. Adesso è fondamentale la predisposizione dei progetti da parte dei Comuni interessati entro il prossimo 15 Settembre.
I programmi di intervento riguardano la riqualificazione, la rivitalizzazione e la promozione delle aree commerciali e delle imprese che vi operano e saranno oggetto di convenzioni tra Enti locali e soggetti privati, con l’obiettivo di migliorare sempre più la qualità dell’offerta e del servizio al consumatore.
















Ultime notizie