mercoledì, 15 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloVolley: Sassuolo, ingaggio di Barbara De Luca





Volley: Sassuolo, ingaggio di Barbara De Luca

“Barbara De Luca è la quadratura del nostro cerchio, l’equilibrio del nostro progetto di team. L’idea che abbiamo rincorso durante l’estate è quella di una squdra in cui esperienza e giovani talenti trovino il loro equilibrio. Una squadra forte, che ci consenta di tenere fede agli obiettivi sportivi di alto livello, ma che nel contempo sia anche un punto di partenza per una ulteriore crescita futura.

Con Barbara, che è una garanzia sia dal punto di vista tecnico che professionale, il nostro progetto si rafforza e si concretizza.”


Queste le parole del Presidente Claudio Giovanardi, che esprimono tutta la soddisfazione del Club per il prestigioso ingaggio.



Torna quindi in Emila Barbara De Luca, giocatrice eclettica, che i tifosi modenesi avevano conosciuto e apprezzato al suo debutto in serie A nella stagione 93/94, quando giovanissima, a soli 17 anni, approdò a Modena dal Sanremo di C1.



Da quella stagione De Luca ha sempre calcato i parquet della serie A1, con una sola eccezione, il 98/99 quando guidò Firenze alla promozione nella massima serie.



Schiacciatrice ricevitrice dotata di grande tecnica in tutti i fondamentali, amata dai tifosi di tutte le squadre in cui ha militato, da Modena a Firenze, da Vicenza a Jesi, Barbara De Luca è una delle pallavoliste più note del panorama nazionale, anche per avere prestato la propria immagine a numerose campagne pubblicitarie organizzate dalla Lega o da sponsor del mondo del volley.



“Sono stata veramente entusiasta di questa “chiamata” e quando ho parlato con Giovanardi ci siamo trovati subito molto in linea. Mi sono bastati veramente pochi minuti per decidere e questo è un chiaro segnale di come abbia creduto sin da subito nel progetto Sassuolo Volley. Sono veramente molto motivata e darò il massimo per ripagare della fiducia che società e staff tecnico hanno riposto in me.”
















Ultime notizie