sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaParto indolore 24 ore su 24 al Policlinico di Modena





Parto indolore 24 ore su 24 al Policlinico di Modena

A partire dal 10 luglio il Policlinico di Modena garantirà li parto con analgesia epidurale, 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana. Il parto in analgesia potrà avvenire solo su richiesta preventiva della donna: si deve fare domanda durante un controllo dal proprio ostetrico entro la 36° settimana di gravidanza.


La visita preventiva e l’analgesia epidurale saranno rese gratuitamente alle pazienti nel caso in cui siano presenti alcune gravi patologie materne; negli altri casi sarà garantita in regime libero professionale e comporterà il pagamento di una tariffa pari a 600 euro, ai quali andranno aggiunti 80 euro per la necessaria visita anestesiologica preventiva. (Altre strutture sanitarie pubbliche che erogano già la prestazione, nella medesima forma, offrono tariffe, di norma, superiori agli 800 euro).

Questa organizzazione sarà mantenuta fino a nuove determinazioni regionali e nazionali circa l’inserimento della prestazione nei Livelli Essenziali di Assistenza, cosiddetti LEA, posti a carico del Servizio Sanitario Nazionale.
















Ultime notizie