sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSassuolo: posticipato il Balletto del Teatro Nazionale di Praga





Sassuolo: posticipato il Balletto del Teatro Nazionale di Praga

L’atteso debutto del Balletto del Teatro Nazionale di Praga previsto per domenica 9 è stato posticipato a lunedì 10 luglio alle ore 22, sempre all’interno del Palazzo Ducale di Sassuolo, nell’ambito della settima edizione del ‘Sassuolo Musica Festival’.


Anche l’orario è variato, si incomincerà infatti alle 22, al termine dell’esibizione della Banda reale delle Guide e Corpo dei trombettieri del Belgio che si terrà a partire dalle ore 20,30 in Piazza della Rosa, proprio davanti al Palazzo Ducale, che nell’occasione aprirà il Festival internazionale delle bande militari.

Il Balletto del Teatro Nazionale di Praga proporrà tre coreografie di grande interesse con musiche di Mozart nel 250esimo anniversario del compositore stralisburghese. Aprirà il “Petite Mort” del grande coreografo Jiri Kylián , seguirà poi il “Requiem” per la coreografia di Petr Zuska, direttore artistico del Balletto Nazionale di Praga. La coreografia conclusiva della serata sarà il “Maria‘s Dream”, un balletto poetico e brioso ispirato allo stravagante sogno di Maria Taglioni.

Il Balletto del teatro nazionale di Praga, nato nel 1881, si incentra su una vasta gamma di titoli e generi con lo scopo di facilitare l’idea del teatro come unità di modelli espressivi. Oggi la Compagnia conta 65 ballerini che provengono principalmente della Repubblica Ceca, ma ve ne sono anche molti altri provenienti da ogni parte d’Europa.

Lo slittamento va a cambiare quello che era il programma iniziale della Stagione Estiva sassolese previsto per il 10 luglio.

Il “Concerto delle Bande Militari”, in collaborazione con il Festival Internazionale delle Bande Militari di Modena, inizialmente previsto per le ore 21 in p.le Della Rosa, verrà infatti anticipato di mezz’ora, alle ore 20,30.
















Ultime notizie