venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo: Piano sosta, contrassegni per i residenti





Sassuolo: Piano sosta, contrassegni per i residenti

Il Piano della sosta prevede il rilascio di contrassegni per i residenti delle zone del centro storico più critiche. A tariffa fissa annuale di 50 euro, accordano la possibilità di sostare in specifiche aree individuate senza obbligo di pagare al parcometro.


E’ una delle novità annunciate dall’amministrazione all’interno di un progetto che ha studiato molte novità per consentire a tutti i fruitori con diverse esigenze la migliore frequentazione del centro storico.

Le aree per i residenti saranno una parte delle aree blu, definite con una apposita segnaletica aggiuntiva ( Parcheggio Residenti ).



I residenti che hanno diritto di usufruire di questa possibilità sono divisi in tre zone. La prima comprende Piazza Martiri, via Rocca, vicolo Paltrinieri, Piazzale della Rosa, Piazzale Roverella. vicolo Conce, via Cavallotti fino a Vicolo Conce, vicolo Mole e dà la possibilità di sostare su parte di piazzale Avanzini e di piazza Martiri o nel parcheggio interrato del Fontanazzo; la seconda comprende Via Cavallotti (da vicolo Conce a via Alessandrini), Piazzale Gazzadi, Via Alessandrini, via Caula, via Clelia, via Lea e consente la sosta nel parcheggio interrato del Fontanazzo; la terza fa riferimento a viale della Pace (tratto da via Pretorio a via Andrea Costa), via XX Settembre (tratto da via Mazzini a Traversa Barozzi) e le zone di sosta consentite sono su parte di via XX Settembre e di viale Della Pace.



Ogni contrassegno P. Residente viene rilasciato a un solo nucleo famigliare, privo di posto auto privato o di garage ed è associabile al massimo a due veicoli. Scade al 31 marzo dell’anno successivo. Per l’anno in corso il costo del contrassegno è di 20 euro.


Il contrassegno si può ritirare presso:

· la Polizia Amministrativa al Direzionale Quadrati, via Decorati al Valor Militare 30, Sassuolo, muniti di una fotocopia del libretto di circolazione e della ricevuta dell’effettuato pagamento della quota annuale, con causale “Rilascio contrassegno sosta residenti anno 2006”.


Il versamento si può effettuare con le seguenti modalità.:

· Tramite versamento Bancario intestato alla società SGP – Sassuolo Gestioni Patrimoniali S.r.l., UNICREDIT BANCA FILIALE DI SASSUOLO, c/c 000040396412, ABI 02008, CAB 67019, CIN Z

· Tramite versamento postale intestato alla società SGP – Sassuolo Gestioni Patrimoniali Srl C/C 67393140, ABI 07601, CAB 12900, CIN S
I modelli per la richiesta possono essere ritirati anche presso l’URP di Piazza Garibaldi.
















Ultime notizie