venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaArresto via Adda, chiesta archiviazione per carabinieri





Arresto via Adda, chiesta archiviazione per carabinieri

Chiesta l’archiviazione da parte della Procura di Modena delle accuse ai due Carabinieri coinvolti nell’arresto a Sassuolo, del marocchino clandestino El Idrissi, 28 anni. L’arresto era balzato agli onori della cronaca dopo che una ripresa video, fatta con un telefonino, era stata resa pubblica su internet mostrando un presunto pestaggio da parte delle forze dell’ordine.

L’immigrato aveva accusato i due carabinieri di abusi durante l’arresto. I referti medici escludono pero’ ferite provocate durante una lotta. Le immagini del video, rese disponibili su internet, secondo la procura non sono abbastanza chiare e comunque troppo parziali per diventare significative. E’ il gip ora che deve decidere se accogliere la richiesta di archiviazione.

In merito alla vicenda l’On Bertolini (FI) ha dichiarato: “La verità che finalmente sta emergendo dalle indagini sull’arresto dell’immigrato clandestino da parte dei due Carabinieri di Sassuolo fa onore ai militari che, con grande senso di responsabilità, hanno rischiato la loro incolumità fisica per assicurare alla giustizia un individuo pericoloso e violento.


Siamo grati, insieme all’intera comunità sassolese, ai due militari dell’Arma che, a causa di vergognose strumentalizzazioni, hanno già pagato pesantemente il loro attaccamento al dovere.


Rinnoviamo quindi il nostro appoggio e il nostro ringraziamento all’Arma dei Carabinieri e a tutte le Forze dell’Ordine che sono impegnate ogni giorno nella tutela della sicurezza e della tranquillità dei cittadini per bene.”
















Ultime notizie