giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFesta Multietnica a Maranello




Festa Multietnica a Maranello

Modena Medina: Mille culture, una provincia‘ approda anche a Maranello. Oggi la kermesse dei “venerdì delle associazioni”, dopo la festa dello sport e quella dell’associazionismo e della cooperazione sociale, culmina infatti con l’attesa festa Multietnica.

La manifestazione, coordinata dalla provincia di Modena, nasce con l’obiettivo di portare nelle piazze musica, cultura e sapori per un pubblico multietnico e, alla sua terza edizione, hanno aderito quest’anno, oltre a Maranello, altri nove comuni modenesi.

Questo il programma della serata: alle 17.00 proiezione al Centro Giovani del video “Ritmi vitali”, documentario di vite in musica; alle 18.30 partita di calcio di solidarietà; a partire dalle 19.00 cena marocchina con spezie, aromi e sapori d’Africa, degustazioni di tè e pasticceria tipica, laboratori di hennè e treccine. Alle 21.00, infine, salirà sul palco di Piazza Libertà una big band multietnica con uno spettacolo di rap, musica mediterranea e canzone d’autore. Per tutta la serata saranno presenti stand con prodotti di artigianato, del commercio equo e solidale e di associazioni del territorio.

Il programma completo si può consultare sul sito del Comune.
















Ultime notizie