mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSlot machine come al casinò, parte da Reggio indagine Gdf





Slot machine come al casinò, parte da Reggio indagine Gdf

La Guardia di Finanza di Genova ha posto sotto sequestro un migliaio di ‘slot machine’ illegali e denunciato oltre 80 tra costruttori e assemblatori di queste macchinette e gestori di bar che le hanno messe in attività nei loro locali. L’operazione è stata condotta dal Comando della Gdf di Genova ed ha interessato pubblici esercizi ubicati in 16 diverse regioni.

Tra le ‘macchinette’ sequestrate anche 4 prototipi ancora da verificare.
A vario titolo risultano denunciati ad oltre 40 competenti Procure della Repubblica 85 tra costruttori, assemblatori, noleggiatori o esercenti di attività di bar, ristoranti, circoli ricreativi.

L’indagine è partita da Reggio Emilia dove un produttore-noleggiatore si è avvalso di false attestazioni redatte da un ente certificatore
esterno all’amministrazione dei Monopoli di Stato (totalmente estranea ai fatti contestati), con cui ha tratto in inganno l’amministrazione dei monopoli e l’ha indotta ad emettere dei ”nulla osta alla distribuzione” per prodotti non conformi alla normativa vigente.

Le macchine accettavano infatti puntate con vincite ampiamente superiori ai massimali previsti per legge rendendole, di fatto, in tutto e per tutto
uguali alle slot machine operanti all’interno dei casinò.
















Ultime notizie