giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaSassuolo: ricavi in crescita per il gruppo Kerakoll




Sassuolo: ricavi in crescita per il gruppo Kerakoll

Il Gruppo Kerakoll, leader nel settore della chimica applicata all’edilizia, ha chiuso con segno positivo il primo trimestre del 2006, il cui bilancio e’ stato approvato oggi dal Cda. In crescita i ricavi che hanno avuto un incremento del 23,3% rispetto ai 49,5mln del primo trimestre 2005.

Il gruppo si e’ anche classificato al primo posto per competitivita’ e qualita’ della strategia nella graduatoria delle aziende italiane del settore, elaborata nell’ambito dell”Osservatorio Competitivita’ 2006′, realizzato con cadenza annuale da Busacca e Associati.



I parametri alla base dell’elaborazione dell’Osservatorio, realizzata analizzando i bilanci 2001, 2002, 2003, 2004 di circa 1.700
aziende italiane, fanno riferimento alla creazione di ricchezza per gli azionisti, alla remunerazione degli investimenti, al contenimento dei costi, alla creazione di valore economico, all’efficacia commerciale nel tempo e alla redditivita’ aziendale nel tempo.

Kerakoll si e’ inoltre classificata al 12esimo posto assoluto tra le prime 1.681 aziende analizzate e al terzo nella graduatoria relativa alla stabilita’, ovvero la continuita’ della competitivita’ nel triennio, sul podio insieme ad aziende quali Geox e Diesel, avendo mantenuto stabilmente negli ultimi tre anni posizioni di vertice nella classifica. La crescita e’ stata trainata dal successo di Biocalce, la nuova divisione dedicata ai materiali naturali da costruzione secondo i canoni dell’edilizia del benessere, la disciplina piu’ recente nell’ambito della bioedilizia.
















Ultime notizie