sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSassuolo: è morta questa notte Tiziana Risola





Sassuolo: è morta questa notte Tiziana Risola

E’ deceduta questa notte, dopo essere entrata in coma, Tiziana Risola (47 anni), ex Capogruppo Lega Nord Padania-Sassuolo. Era da tempo malata; operata più volte, era stata sottoposta a cicli di cure pesanti e da domenica le sue condizioni erano peggiorate.

Tiziana Risola si era dimessa agli inizi del mese dal consiglio comunale per motivi personali e il consiglio comunale aveva accettato la surroga del consigliere Risola da parte di Gian Francesco Menani, oggi nuovo consigliere e capogruppo della Lega Nord.

Tiziana Risola, originaria di Pisa dove era nata nel 1959, da tempo viveva a Sassuolo dove svolgeva il suo lavoro presso un importante gruppo ceramico. Sedeva sui banchi del Consiglio cittadino sin dal giugno del 1999, quando vi entrò per la prima volta, dopo la campagna elettorale in cui si candidò a Sindaco di Sassuolo per il gruppo della Lega nord. E’ stata una protagonista della scena politica della nostra città in questi anni.

Venne poi rieletta anche in questa seconda legislatura – dopo essersi nuovamente candidata come primo cittadino – a partire dal maggio 2004.

Le esequie, a cui prenderà parte il Gonfalone della Città di Sassuolo, sono previste nella giornata di domani – mercoledì 24 maggio – alle ore 15.30 presso la Parrocchia della SS. Consolata a Pontenuovo.
















Ultime notizie