venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiComunicazione nella pubblicità e rete neuronale cerebrale




Comunicazione nella pubblicità e rete neuronale cerebrale

La comunicazione non-razionale nella pubblicità obbedisce a meccanismi cognitivi quali la similarità, la contiguità spaziale, la contiguità temporale e l’opposizione. Esistono modalità di funzionamento della rete neuronale cerebrale che possono spiegare questi quattro meccanismi cognitivi, e quindi dare loro una base neurofisiologica.

A questo è dedicato l’incontro: ‘Comunicazione nella pubblicità e meccanismi di funzionamento della rete neuronale cerebrale’, organizzato da Legambiente, in programma stasera, ore 21.00 presso Villa Ottavi Via Gorizia 49 a Reggio Emilia. Relatore: Dott. Cocchi Renato,
neurologo, psicologo, medico e sociologo.

Durante la serata saranno analizzate pubblicità moderne e non per meglio capire come veniamo influenzati da questo fenomeno presente in quasi tutti i momenti della nostra giornata.
Legambiente ha voluto in questo modo riprendere temi tipici dell’ ambientalismo e del movimento no-global iniziati da famoso libro di Naomi Klein “No Logo” che per primo mette in correlazione globali con marchi e pubblicità, approfondendendo con questa serata i processi che spingono agnuno di noi davanti ad uno scaffale di supermercato a scegliere un prodotto piuttosto che l’altro.

La serata è gratuita e aperta a tutti i cittadini. Per informazioni: 0522-431166
















Ultime notizie