venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteBiologico raddoppia: 2 campi alla scoperta della natura





Biologico raddoppia: 2 campi alla scoperta della natura

Anche quest’anno il Centro di Educazione Ambientale ‘Il Cigno’ di Legambiente Reggio Emilia, organizza il campo gioco estivo ‘Biologioco 2006‘: Biologioco significa giocare con la vita, partire dal gioco e dal divertimento per fare scoprire e far conoscere ai bambini il mondo circostante avvicinandosi all’ambiente.


I campi giochi organizzati sono due: il primo presso l’Azienda Agrituristica “La Razza” in Via Monte Rampino 6 a Canali e il secondo nella fattoria didattica presso l’azienda agricola dell’Istituto di Agraria “A. Zanelli” in Via F.lli Rosselli 41/1 a Coviolo.

“Grazie alla possibilità che ci è stata offerta dalla Preside dell’Istituto Agrario – dichiara Massimo Becchi, Presidente di Legambiente Reggio Emilia – per la prima volta potremo realizzare un campo giochi interamente dedicato alla natura in una fattoria didattica, permettendo ai bambini di imparare e giocare all’aperto, imparare come spegnere piccoli incendi e cosa fare in situazioni di emergenza”.

Si tratta di due fattorie nelle quali sono presenti molti animali (conigli, galline, suini asinelli, capre e molti altri), il caseificio, siepi ricche di uccelli e molte varietà di alberi da frutto.

Il periodo di svolgimento va dal 12 Giugno al 15 Settembre per l’Agriturismo “la Razza”, dal Lunedì al Venerdì dalle 7.45 alle 13.00, mentre all’Istituto Agrario “A.Zanelli” il periodo va dal 12 Giugno al 4 Agosto, sempre dal Lunedì al Venerdì con la possibilità di partecipare in tre fasce orarie diverse: dalle 7.45 alle 13. dalle 7.45 alle 14.30 (pranzo compreso) e dalle 7.45 alle 17.00 (pranzo compreso) . Saranno ammessi ai campi bambini dai 5 ai 12 anni e il costo settimanale è pari a: 50 euro per la mattina, 85 euro per la fascia oraria dalle 7.45 alle 13.00 e 105 euro per l’intera giornata. I costi sono comprensivi di tessera di iscrizione, assicurazione, ingresso e trasporto in piscina, materiali didattici e pasti.

Durante la settimana le attività svolte saranno principalmente: giochi di gruppo, laboratori sull’ambiente, corso di clown, corso di pronto soccorso, visite guidate alla fattoria e al caseificio, visite guidate al 118 e ai vigili del fuoco, piscina e orienteering e tante altre iniziative.

Per maggiori informazioni e iscrizioni rivolgersi a Legambiente Reggio Emilia: tel/fax.0522/431166, cell 328/9860929, e-mail.
















Ultime notizie