venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSassuolo: Sinistra giovanile su Casa nel parco




Sassuolo: Sinistra giovanile su Casa nel parco

Ormai da quando il Temple Bar ha chiuso, le voci sulla Casa nel Parco si susseguono.
I giovani (le associazioni, ma non solo) non perdono occasione per far notare che quello sarebbe il posto ideale per loro, uno di quegli spazi utili per favorire l’aggregazione ed ospitare iniziative di vario genere.


La Giunta comunale, tramite una delibera, ha lasciato aperte due possibilità di sfruttamento della struttura:


– una conversione dell’intera struttura ad uso ristorante, da appaltarsi a soggetto privato;

– l’adeguamento della struttura esistente per spazi rivolti ad attività culturali giovanili.


In linea con quest’ultima ipotesi il Circolo Culturale Fahrenheit 451, il Centro Turistico Giovanile, l’associazione Le Rune, l’associazione di promozione sociale Korova e l’associzione Psychezenobia hanno elaborato un progetto di destinazione d’uso delle strutture della Casa nel Parco.


Ad oggi l’Amministrazione comunale non ha ancora preso una decisione definitiva riguardo al futuro di suddetta struttura. La Sinistra Giovanile non ha perso occasione per ribadire più volte il proprio apprezzamento al progetto elaborato dalle associazioni e giudica in maniera positiva la decisione di riaprire i locali dell’ex Temple bar per ospitare le iniziative promosse dalle associazioni deigiovani, previste per il mese di maggio. Questo, sommato alla scelta della Casa nel Parco come sede ideale del Forum Giovani, dimostra come sia inutile cercare altri luoghi per dar vita al tanto atteso “Centro Giovani”, quando la struttura soddisfa in pieno le esigenze dei giovani sassolesi.
















Ultime notizie