Come nel consueto appuntamento del lunedì mattina, dalle 6.00 alle 14.00, i circa 250 espositori proporranno abbigliamento, accessori, casalinghi, alimentari e altri prodotti. In concomitanza con il mercato straordinario, nell’area di Piazzale Molza accanto al Palazzo dello Sport, dalle ore 8,30 alle 14, torna Mercantingioco, il mercatino delle bambine e dei bambini.
Ed ora ha anche un nome il gattone testimonial dell’evento. Il concorso promosso nella scorsa edizione per dare una nome al personaggio del manifesto ha, infatti, visto partecipare più di 200 bambini e ragazzi. Fra i nomi in gara, la giuria – composta da Antonella Battilani, autrice dell’immagine, Iva Tomaello, educatrice e narratrice di libri per l’infanzia e Magda Siti, attrice di teatro per l’infanzia – ha scelto “Lello Bancarello”.
Durante il Mercantingioco i bambini potranno anche giocare nei laboratori delle associazioni Aice, Lune Nuove ed Arci Nuova Associazione dal titolo “Salutiamo la primavera”. A quest’edizione del mercatino dei bambini saranno presenti le scuole primarie Pisano e Figlie di Gesù e le secondarie di primo grado Calvino e Guidotti.
Mercantingioco è organizzato dall’ufficio “Modena città educativa. Progetti per l’infanzia e l’adolescenza” dell’assessorato all’Istruzione, Politiche per l’infanzia, Autonomia scolastica e Rapporti con l’Università e dal Consorzio il Mercato in collaborazione con il settore Sviluppo ed innovazione economica.