venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Modena: la Protezione civile per file immigrati




Modena: la Protezione civile per file immigrati

Per far fronte ai problemi dovuti delle code agli uffici postali per la presentazione delle domande di regolarizzazione degli immigrati saranno impiegati anche i volontari della Protezione civile. Numerosi sindaci modenesi, preoccupati dalle file di lavoratori stranieri che si stanno formando fin da ieri, domenica 12 marzo, davanti agli uffici postali hanno chiesto alla Provincia di Modena la collaborazione dei volontari per la distribuzione di coperte e bevande calde.


Finora sono stati decisi interventi a Carpi, Formigine, Pavullo e Vignola, ma l’elenco potrebbe aumentare anche in base alle richiese e alle esigenze locali.

“Faremo il nostro dovere – afferma Alberto Caldana, assessore provinciale con delega alla Protezione civile – per alleviare i disagi, mettendo a disposizione personale e mezzi”, il quale sottolinea anche che “si tratta di una situazione non degna di un paese civile che poteva e doveva essere evitata con una gestione diversa del sistema delle quote”.

La Protezione civile della Provincia sta coordinando anche l’impiego dei volontari a supporto dei presidi che le autorità sanitarie stanno organizzando per affrontare eventuali situazioni di pronto soccorso.
















Ultime notizie