Le parabole sul condominio in via Circonvallazione 186 non ci sono più: grazie alla collaborazione tra Polizia Municipale e residenti. Delle 54 parabole fino a sabato scorso sporgenti dai terrazzi del condominio, oggi, 53 sono collocate sul tetto del palazzo; solamente una rimane sul balcone: si tratta dell’appartamento oggetto di chiusura, qualche mese fa, per la mancanza delle condizioni igienico – sanitarie, quindi disabitato.
“Quanto è avvenuto sabato scorso – afferma il Comandante della Polizia Municipale Valeria Meloncelli – è frutto del dialogo e della collaborazione con i residenti ai quali và reso il merito di aver compreso il significato dei due articoli del regolamento di polizia urbana e di averli messi in pratica, senza alcun bisogno di verbali o pressioni.
Grazie alla collaborazione di un immigrato residente – prosegue il comandante Valeria Meloncelli – abbiamo tradotto i due articoli e li abbiamo affissi all’ingresso del palazzo. I vigili di zona hanno contattato gli interessati, per spiegare loro le norme che avremmo applicato, indicando una scadenza per rimuovere e sistemare diversamente le parabole stesse, domenica 26 febbraio: senza alcun bisogno di ricorrere a verbali i residenti del condominio di via Circonvallazione 186 hanno ottemperato a quanto prescritto eliminando tutte le parabole dai terrazzi”.
“Seguendo le direttive del Sindaco – conclude il comandante Valeria Meloncelli – continueremo a dare concreta applicazione alle norme del regolamento di Polizia urbana che possono contribuire al miglioramento del decoro urbano ed al contrasto al degrado”.