sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteSassuolo: nuovi alberi in via Frati strada bassa





Sassuolo: nuovi alberi in via Frati strada bassa

Sono state messe a dimora nuove piante nella zona di via Frati strada bassa dove si erano resi necessari diversi abbattimenti nel dicembre scorso. Gli alberi presenti erano stati eliminati, salvo alcune eccezioni, su indicazione dell’Ufficio verde del Comune, perché risultavano gravemente ammalati e a rischio di caduta.

Inoltre sulla zona c’era e c’è un progetto di parziale revisione e rifacimento del percorso ciclopedonale, nell’ambito del quale era inserito un rifacimento anche per le aiuole e la messa a dimora di nuova vegetazione. Non erano mancate le proteste dei residenti, nonostante le rassicurazioni su una prossima ripiantumazione.
Nei giorni scorsi gli addetti comunali hanno immediatamente provveduto, nel primo periodo dell’anno utile, a mettere a dimora nuovi alberi come era stato garantito ai residenti. Sono stati piantati tre nuovi olmi di dimensioni già considerevoli e numerosi carpini. Tutti insieme andranno a ricostituire quella barriera naturale che separava le abitazioni dalla strada.
Ma nel frattempo i lavori nella zona hanno anche consentito di ripulire e riordinare l’intera area e tutte le aiuole, dando a questo tratto un aspetto migliore e sicuramente meno disordinato.
















Ultime notizie