sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaModena: agente Polizia Municipale smaschera documenti falsi





Modena: agente Polizia Municipale smaschera documenti falsi

Un agente della Polizia Municipale di Modena nell’arco di sette giorni ha individuato tre automobilisti che viaggiavano con contrassegni assicurativi falsificati e false certificazioni di revisioni. L’agente già in altre ocasioni si era distinto per aver individuato documenti falsi come pass per invalidi e tickets per parcheggi.

Il primo intervento è avvenuto all’inizio della scorsa settimana e ha riguardato una automobilista che alla guida di una Peugeot 106 ha esibito un contrassegno assicurativo abilmente falsificato. Un attento controllo ha però consentito di accertare che si trattava di un documento scannerizzato. L’auto è stata sequestrata e per la donna è scattata una sanzione di 716 euro.

Giovedì scorso lo stesso agente ha fermato in Corso Duomo un Fiat Ducato, alla cui guida si trovava un cittadino magrebino. Le revisioni del 2002 e del 2004 dopo una serie di accertamenti informatici sono risultate false, inserite su tagliandi autentici, probabilmente di origine furtiva. La persona è stata denunciata e multata con un verbale di 663 euro.

L’ultimo episodio è avvenuto venerdì e ha avuto come protagonista un pregiudicato pugliese alla guida di una Lancia K. L’uomo viaggiava con una assicurazione automobilistica falsa. Auto sequestrata e multa da 716 euro. Sia la automobilista che il pregiudicato pugliese rischiano una querela da parte delle assicurazioni i cui tagliandi sono stati utilizzati falsamente.
















Ultime notizie